“Panoramica La Foggetta” Dalla Torre del Cerrano a Silvi Alta

Escursione di mezza giornata di 26 Km con dislivello di 450 metri e percorso su sterrato con tratti su asfalto.

Splendida partenza dalla maestosa Torre del Cerrano ,posta sulla spiaggia di Pineto,
si costeggia il mare verso nord immersi in una lunga e suggestiva pineta per poi salire sulla strada sterrata La Foggetta fino a Mutignano.
Gia’ da questa posizione la nostra fatica viene ripagata dal panorama alle nostre spalle.

Continuando il nostro percorso collinare ,il mare a sinistra ed il Gran Sasso a destra, ci accompagnano fino al Belvedere sulla Torre del Cerrano.
Seguendo la strada sterrata ,in localita’ Il Castelluccio , arriviamo sul suggestivo skyline con una vista spettacolare da nord a sud ed il mare di fronte.
Da questa posizione ci viene spontaneo scattare subito una foto!
Si prosegue tornando indietro di 1 km per poi prendere a sinistra la discesa sterrata costeggiata da un maneggio e dal fiorito agriturismo Casale 5 Querce.
Proseguendo fino al mare termina la prima parte della nostra cilco-escursione.

La seconda parte del nostro anello cicloturistico ci porta dal mare fino a Silvi Alta per degustare un aperitivo con i vini (ottimi!!! ) D.O.C della stessa zona geografica.
Il primo tratto in salita su asfalto e’ sulla Contrada Valle Scura per poi immettrsi su un secondo tratto sterrato fino a Silvi Alta: un paese incantevole con il suo antico borgo ed ancora una volta… un paesaggio mozzafiato sulla costa Adriatica.

Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l'utenza. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.